Wta Eastbourne: ostacolo Bartoli per la Pennetta
Flavia per ora unica azzurra nel tabellone principale del torneo britannico, dove sfiderà per la quarta volta sull'erba la transalpina Marion Bartoli.
(Foto Ray Giubilo)
Non avrà evocato bei ricordi a Flavia Pennetta il sorteggio appena effettuato del main draw di Eastbourne, che l'ha vista essere accoppiata a Marion Bartoli, n°15 del ranking mondiale questa settimana.
Gli scontri diretti infatti recitano 3-1 in favore della francese, con l'unica vittoria di Flavia ottenuta nel lontanissimo 2004 per ritiro, ma soprattutto tornano in mente le immagini di Wimbledon 2011, con la brindisina che si arrese al terzo turno per 9-7 nel set decisivo al termine di una lotta incredibile.
Si tratta di una partita abbastanza strana da decifrare, perchè se è vero che la Bartoli sull'erba gioca il suo miglior tennis, ottenendo grandissimi risultati nel corso della sua carriera, lo è altrettanto il fatto che sia in periodo letteralmente buio dal punto di vista del gioco e dei risultati. Allo stesso modo anche Flavia finora ha faticato tanto in questa stagione post-infortunio.
In caso di esito positivo, la Pennetta al secondo turno affronterebbe Alize Cornet oppure Na Li, seconda giocatrice del seeding.