WTA s'Hertogenbosch: ecco il main draw
Subito ostacolo Kanepi per la Vinci, all'esordio sull'erba; la Schiavone ritrova la belga Flipkens dopo la sfida sul rosso di Parigi
Foto Ray Giubilo
È stato da poco sorteggiato il main draw del torneo femminile di s'Hertogenbosch ($ 235,000, erba), che vedrà ai nastri di partenza due azzurre. La più attesa è senza dubbio Roberta Vinci, vincitrice del torneo nel 2011 e prima testa di serie del tabellone: la tarantina è attesa subito da una sfida dura, che la metterà di fronte all'estone Kaia Kanepi, che nell'ultima settimana ha perso ben 20 posizioni nel ranking, scendendo fino alla casella numero 46. La vincente di questo confronto affronterà la ragazza che la spunterà nel match tra Annika Beck e Simona Halep.
Attese diverse per Francesca Schiavone, che sta continuando la propria corsa nel torneo di Birmingham, e che al primo turno in territorio olandese avrà di fronte la belga Kristen Flipkens, numero 4 del seeding e già affrontata nel mese di giugno, quando la grintosa tennista milanese la sconfisse sui campi del Roland Garros. Qualora riuscisse il bis, la Schiavone affronterebbe al secondo turno la vincente della sfida tra la spagnola Soler-Espinosa e un gradito ritorno, come quello della padrona di casa Michaella Krajicek, che ha goduto di una wild card.