WTA Norimberga: Knapp compie un miracolo

Inserito il 11 giugno 2013 19:02 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
knapp 4Karin Knapp vince una partita pazzesca contro la Pfizenmaier nel primo turno del WTA di Norimberga.

(Foto Ray Giubilo)


Che il tennis è uno sport strano lo sappiamo un pò tutti, che si possano vincere o perdere partite del genere lo sanno tutti, ma ogni volta che capita è sempre qualcosa di incredibile. La Knapp infatti sotto 2-6 1-5 riesce a rimettere in piedi una partita praticamente compromessa e lo fa sulla terra rossa di Norimberga contro la Pfizenmaier.

La prima frazione di gioco cominciava in maniera equilibrata, le due giocatrici infatti si portavano sino al 2-2. Poi a prendere il largo era la giocatrice tedesca che con quattro giochi di fila riusciva a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2. A questo punto era ancora la pioggia a fare da protagonista, con il gioco sospeso.

La partita riprendeva e l'inerzia sembrava tutta dalla parte della Pfizenmaier, la giocatrice tedesca infatti dominava in lungo ed in largo portandosi sul 6-2 5-1. Qui avveniva l'incredibile perchè Karin Knapp riusciva a recuperare i due break, raggiungeva la tedesca sul 5-5 e poi si issava al tiebreak. Il tiebreak addirittura finiva a zero con la tennista azzurra che allungava la partita ad un terzo e insperato terzo set.

La frazione decisiva era altalenante, ma ancora equilibrata. I break si consumavano, uno dietro l'altro, la Knapp era praticamente sempre a rincorrere la Pfizenmaier che si portava sul 4-2, prima di farsi raggiungere sul 4-4. Nel nono game arrivava un altro break della teutonica che a questo punto poteva servire per il match. Tutto finito? Niente di tutto ciò: la Knapp impattava sul 5-5 e piazzava la zampata vincente che gli consentiva di chiudere la partita con lo score finale di 2-6 7-6(0) 7-5.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome