WTA Birmingham: Schiavone avanza al fotofinish
(Foto Ray Giubilo)
Non poteva esserci esordio più complicato per la tennista milanese sull'erba, infatti la Schiavone è riuscita a superare la georgiana Anna Tatishvili dopo due ore e nove minuti di partita.
Inizio di match che era totalmente favorevole alla tennista georgiana che brekkava due volte l'azzurra, break che la Tatishvili riusciva tranquillamente a difendere, concludendo quindi la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2.
Nel secondo set la Schiavone però reagiva alla grande, brekkava la georgiana al secondo game e si involava sul 3-0. L'azzurra era molto brava a gestire i suoi turni di servizio senza particolari patemi d'animo, andando a vincere il secondo parziale con lo score di 6-3.
La terza frazione di gioco era equilibratissima: si iniziava con break e controbreak che portava le due giocatrici sul 2-2. La Tatishvili provava l'allungo decisivo portandosi sul 4-2, ma la Schiavone era bravissima a non mollare, la "leonessa" recuperava il break sul 4-4 e addirittura ribrekkava la georgiana andando a servire per la partita. La milanese arrivava a match point, ma la Tatishvili incredibilmente riagguantava la situazione: era tiebreak.
Nel tiebreak la tennista azzurra dominava dall'inizio alla fine andando a chiudere il match con lo score finale di 2-6 6-3 7-6(3). Domani al secondo turno Francesca se la vedrà con l'ucraina Kichenok.