WTA Birmingham: Giorgi e Schiavone sull'erba inglese
Inserito il 8 giugno 2013 13:11 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Parte la stagione sull'erba, il primo torneo WTA è quello di Birmingham con Camila Giorgi e Francesca Schiavone ai nastri di partenza.
(Foto Ray Giubilo)
E' tempo di pensare all'erba per Camila Giorgi e Francesca Schiavone, le due giocatrici italiane infatti saranno presenti a Birmingham per il primo torneo erbivoro della stagione 2013.
Partiamo dal sorteggio della Giorgi, la tennista azzurra se la vedrà all'esordio con la croata Donna Vekic, la quale è addirittura classe 1996, quindi neanche maggiorenne. In caso di vittoria la Giorgi al secondo turno affronterebbe la meno forte delle sorelle Radwanska ovvero Urszula, testa di serie numero otto del seeding. L'obiettivo terzo turno contro Ayumi Morita non è impossibile per Camila.
Passiamo invece alla Schiavone, la milanese, testa di serie numero quindici, affronterà la georgiana Anna Tatishvili (classe 1990, numero 74 del mondo). In caso di successo la "leonessa" sfiderebbe o una qualificata o l'ungherese Timea Babos. In linea di rotta con la Schiavone, al terzo turno, ci sarebbe la testa di serie numero due, la russa Makarova.