Roland Garros D: Errani spettacolare, Semifinali raggiunte!

Inserito il 4 giugno 2013 15:10 da Michele Galoppini in WTA Tour

errani 3Sara fantastica! Ancora una vittoria per lei e la corsa al Roland Garros prosegue.

 

Foto di Ray Giubilo

Ancora, per il quarto anno consecutivo, un'azzurra è tra le migliori 4 del torneo del Roland Garros. Sara Errani accede alle semifinali battendo in un match equilibratissimo e di alto livello Agnieszka Radwanska, numero 4 al mondo. Ora attesa per scoprire l'avversaria di giovedì, che con tutta probabilità sarà la quasi imbattibile Serena Williams. Match di livello altissimo e con un tasso tecnico mostruoso. Colpi non certo potenti per le due giocatrici, ma tanta intelligenza, tanto tocco e tanta tattica per provare a sorprendere l'avversaria ed il pubblico piacevolmente intrattenuto. Alla fine è Sara Errani a spuntarla di poco, in un valzer di palle corte, drittoni in topspin e lob millimetrici a scavalcare la polacca a rete.

Primo parziale ricco di cambi di fronte: è la Errani la prima a tentare l'allungo salendo 2-1 e servizio, ma facendosi subito recuperare sul 2-2. Palle break per la Radwanska per poter anche salire avanti di un break sul 4-2, ma Sara reagisce alla grande e tiene la parità. L'allungo decisivo arriva proprio all'ottavo game, dove la Errani ruba il servizio ai vantaggi e poi tiene facilmente il servizio. Sul 5-3, due servizi tenuti chiudono il parziale per 6-4.

Continua la marcia di Sara Errani anche nel secondo set, visto che arriva subito il break di vantaggio. Doppio controbreak della Radwanska che sorprende Sara e pubblico e si porta 3-1. Il livello di gioco resta altissimo così come nel resto del match ma è nuovamente Sara quella a salire in cattedra: doppio controbreak in risposta a quelli subiti ed Errani avanti 4-3 e servizio. Radwanska riprende la parità ma i break non si interrompono: gran game di Sara che si porta a servire per il match, ma ancora gran game Radwasnka che si riprende il 5-5.

Finalmente il servizio tiene banco e sia Radwanska che Errani cooperano per il tiebreak: incredibile equilibrio anche nel game finale del set: la prima ad ottenere un punto importante è Sara Errani che si porta al match point. Scambio infinito che porta la Radwanska sul 6-6, ma un doppio errore della polacca consegna la prima vittoria in carriera contro una top-5 per Sara Errani (6-4 7-6(6) e le importantissime semifinali del Roland Garros.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome