Roland Garros D: troppa Azarenka per la Schiavone

Inserito il 3 giugno 2013 11:36 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
schiavone 8Francesca Schiavone gioca per metà del primo set alla pari, poi la Azarenka dilaga e si conquista i quarti del Roland Garros.

(Foto Ray Giubilo)

Niente da fare per la tennista milanese che sul Philippe Chatrier ha disputato l'ottavo di finale che l'ha vista opposta alla numero tre del mondo, la bielorussa Victoria Azarenka.

Una Schiavone 
che è partita molto bene, giocando il suo bel tennis fatto di variazioni e di intensità, riuscendo a recuperare per ben due volte un break di svantaggio, impattando sul 3-3 la Azarenka.

Da qui in poi la tennista bielorussa metteva il turbo, la milanese invece calava e di fatto non c'èra più partita. Victoria infatti piazzava un parziale mortifero di nove giochi consecutivi che gli consentiva di chiudere la partita con lo score finale di 6-3 6-0 dopo settanta minuti di partita.

Rimane comunque un buon torneo da parte della Schiavone che mostra ancora voglia e grinta che ha contraddistinto i suoi momenti d'oro. Il tennis italiano, in questo Roland Garros edizione 2013, rimane aggrappato a Sara Errani che domani affronterà nei quarti di finale Agnieska Radwanska.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome