Roland Garros D: Errani miracolata ai quarti di finale
Sara Errani conclude vittoriosa un match incredibile e passa ai quarti di finale del Roland Garros.
Foto di Ray Giubilo
Sara Errani accede ai quarti di finale del torneo del Roland Garros, nonostante un match onestamente brutto, giocato tatticamente molto male e peraltro segnato anche da dei problemi di salute allo stomaco patiti nel primo parziale. Alla fine, bisogna ringraziare anche l'avversaria: Carla Suarez Navarro butta alle ortiche un match che aveva già quasi vinto, sbagliando punti già vinti e regalando poi il terzo parziale. Tanto meglio per i colori azzurri e per Sara, che sperando i problemi di salute o fisici siano passati affronterà a mente libera Ana Ivanovic o Agnieszka Radwanska.
Primo parziale e non solo che vede una Errani ostinata, nuovamente, sulla diagonale di rovescio, colpo certamente migliore della spagnola che ovviamente sfrutta le sue potenzialità e schiaccia l'azzurra. Recuperato un break di svantaggio, arriva anche un set point per la Errani, non sfruttato, che poi subisce i suddetti problemi fisici e perde il parziale 5-7.
Nonostante una buona partenza della Errani, la spagnola sale 4-2 anche nel secondo set, ma da qua cominciano i tanti errori e l'azzurra ritrova un po' di lucidità e sfrutta il momento no dell'avversaria: 4 giochi consecutivi portano al 6-4. Nonostante l'ostinazione sul rovescio, ormai la spagnola non c'è più in campo, soprattutto psicologicamente, e Sara non concede punti in regalo. Arriva la vittoria 5-7 6-4 6-3, ma soprattutto arrivano degli importantissimi quarti di finale.