Roland Garros D: troppa Serena per una buona Vinci

Inserito il 2 giugno 2013 14:09 da Michele Galoppini in WTA Tour

vinci 9Roberta Vinci saluta il Roland Garros dopo un'ottima prestazione contro Serena Williams.

 

Foto di Ray Giubilo

Serena Williams continua la sua corsa schiacciasassi per conquistare il Roland Garros, ma oggi Roberta Vinci, nonostante il punteggio, ha messo in mostra il solito grande gioco che a tratti ha messo in forte difficoltà Serena. Per Roberta comunque massimo risultato in questo French Open ed ottavi di finale raggiunti, con possibilità di ottenere l'undicesima posizione del ranking dopo questo torneo.

Primo set in cui i giochi sono molto combattuti ma alla fine sempre vinti da Serena, che scappa avanti 4-0, quando finalmente Roberta riesce a conquistare il primo game. Nuovo break per la statunitense e quindi primo set vinto per 6-1, un punteggio forse troppo cattivo considerato il grande equilibrio dei primi giochi.

Secondo parziale ancora più equilibrato: Roberta tiene addirittura più facilmente i suoi turni di servizio rispetto a quanto riesca a farlo Serena ed il punteggio si evolve sul 3-3. Game durissimo in cui la Vinci eccelle in alcuni colpi, che purtroppo dopo vari deuce non bastano. Serena sale 4-3 e da questo momento non c'è più storia e la Williams brekka per il decisivo 6-1 6-3. Fra poco in campo Sara Errani.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome