Roland Garros D: Cichis sugli scudi, anche Roby agli ottavi

Inserito il 31 maggio 2013 19:25 da Michele Galoppini in WTA Tour

vinci 3Ottavi di finale anche per Roberta Vinci. Sconfitta la Cetkovska.

 

Foto di Ray Giubilo

Roberta Vinci accede con qualche difficoltà agli ottavi di finale del torneo del Roland Garros, nuovamente abbisognando del terzo set prima di sconfiggere la sua avversaria, Petra Cetkovska, di ritorno da un infortunio ma in buona forma. Ottavi di finale che la avvicinano alla top10, ma che potrebbero essere lo step finale del torneo, considerato che ora c'è per lei Serena Williams.

Primo parziale dominato da un'ottima Roberta Vinci, considerata anche una Cetkovska che non riesce a controbattere ai colpi tecnici e velenosi dell'azzurra. Così il punteggio evolve velocemente a favore di Roberta che chiude 6-1. Secondo parziale totalmente all'opposto.

Proprio Roberta non riesce più a capire ad a contrastare il gioco della Cetkovska, molto più incisivo e preciso: sale 5-0 la ceca; la Vinci tenta il recupero, ma sul 2-5 il sogno si interrompe e la Cetkovksa chiude 6-2.

Il terzo parziale comincia bene per l'azzurra, che brekka l'avversaria e sale 2-0 e quindi 3-2 e servizio. Proprio sul 3-2 arriva il momento chiave: ci sono varie palle break per la Cetkovska, ma tutte vengono annullate, anche con colpi pregevoli di Roberta. Salita 4-2, arriva un nuovo break: sul 5-2 game al servizio complicato, ma al secondo match point Roberta chiude 6-1 2-6 6-2.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome