Roland Garros D: Errani in scioltezza agli ottavi
Inserito il 31 maggio 2013 15:42 da Alberto Alesso in WTA Tour
Tutto facile per la numero uno d'Italia che accede agli ottavi di finale del tabellone femminile del Roland Garros.(Foto Ray Giubilo)
Sara Errani ha sconfitto la tedesca Sabine Lisicki (n°34 Wta) col punteggio di 6-0 6-4 in 1h e 7' di gioco.
In questo match l'avversaria doveva essere più complicata rispetto a quelle incontrate nei giorni precedenti ma Sarita, dopo aver concesso tre game alla Rus nel primo turno e due giochi alla Putintseva nel secondo turno, anche oggi liquida facilmente l'avversaria.
L'Errani parte subito forte nel primo set e senza concedere chanche alla Lisicki, vince tutti i giochi facilmente aggiudicandosi il primo parziale per 6-0 in soli 19'.
Ad inizio secondo set c'è più battaglia. L'Errani deve salvare due palle break nel secondo gioco ma poi nel game successivo strappa la battuta alla tedesca e si porta avanti 3-1. Sul 4-2 Sara brekka nuovamente la Lisicki e va a servire per il match sul 5-2. Qui arriva l'unico game davvero lottato del match. L'azzurra salva quattro palle break ma poi cede il servizio. Sara riserve per il match sul 5-4 e stavolta non fallisce l'occasione facendo suo il secondo parziale e il match con un 6-4.
In ottavi l'Errani affronterà la vincente del match tra la portoricana Monica Puig (n°86 Wta) e la spagnola Carla Suarez Navarro (n°20 Wta). Insomma, una buona occasione per Sara di approdare ai quarti e giocarsi il possibile approdo in semifinale in un match non impossibile contro Radwanska o Ivanovic. Ma prima è meglio pensare alla partita di ottavi di finale.
Un passo alla volta, ma sembra continuare la magia che c'è, da tre anni ad oggi, attorno alle azzurre nel torneo di Parigi.