Roland Garros D: Vinci ai sedicesimi con fatica

Inserito il 29 maggio 2013 18:16 da Michele Galoppini in WTA Tour

vinci 6Roberta Vinci al terzo turno. Eliminata la Voskoboeva.

 

Foto di Ray Giubilo

Roberta Vinci accede ai sedicesimi di finale del Roland Garros grazie alla vittoria molto sofferta contro la kazaka Galina Voskoboeva, che contrariamente ai quattro precedenti malamente persi, oggi impensierisce e non poco la nostra portacolori. Roberta esce da una situazione difficile e poi nel parziale decisivo comanda il gioco. Terzo turno contro la vincente del match tra Pavlyuchenkova e Cetkovska.

Primo parziale molto equilibrato in cui Roberta sembra essere in difficoltà e non in grado di scappare avanti nel punteggio. L'allungo decisivo arriva nel momento clou del set e Roberta chiude per 6-4. Stessa situazione ma a parti invertite nel secondo parziale, visto che è la Voskoboeva a salire avanti di un break in più rispetto all'azzurra e quindi a chiudere il parziale per 6-4, con la Vinci molto indispettita per la situazione.

Nel parziale decisivo c'è ancora tanta lotta e la Voskoboeva non molla la presa. Finalmente Roberta aggiusta il suo gioco e riesce ad imporsi sull'avversaria. Break che arriva nel terzo gioco e poi doppiato nel settimo; la Vinci va quindi a servire per il match sul 5-2 e chiude al secondo match point per 6-4 4-6 6-2.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome