Roland Garros D: delude Flavia Pennetta
Flavia Pennetta eliminata al primo turno del torneo del Roland Garros. Niente derby con Schiavone.
Foto di Ray Giubilo
Se la prima giocatrice vincente di giornata è stata italiana, l'ultima vincente di giornata non lo è, visto che Flavia Pennetta getta al vento l'ennesimo match che stava dominando nel primo parziale, buttando 100 preziosissimi punti per la sua a dir poco precaria classifica e la possibilità di giocarsi un derby con Francesca Schiavone al secondo turno. Soliti problemi, soprattutto di testa, per Flavia, che ancora non riesce a tornare per un match intero al livello di gioco di un tempo.
Primo parziale giocato quasi perfettamente dalla brindisina che non lascia possibilità a Kirsten Flipkens di imporre il proprio gioco. Non un numero elevato di vincenti, ma pochi errori e grande solidità di gioco. Vinto per 6-2 il primo parziale, l'azzurra spegne la luce e lascia spazio alla belga che scappa 5-1. Torna a salire il livello della Pennetta e, quando il recupero era quasi completato (4-5 e servizio), nuovo break Flipkens ed addio set per 4-6.
Come era quasi prevedibile, dopo 3 game di lotta, in cui Flavia ha le sue occasioni per restare nel match, la Pennetta cede definitivamente il passo con il risultato finale di 6-2 4-6 0-6. Altra delusione dalla Pennetta che, nonostante dimostri di saperci ancora fare, si è dimenticata che i match si vincono dopo due set.