WTA Brussels: Vinci si divora il pass per la semifinale

Inserito il 24 maggio 2013 20:32 da Davide Paganin in WTA Tour
vinci 3Amarissimo epilogo nel match di quarti di finale tra Roberta Vinci e Jamie Hampton, nel WTA Premiere di Brussels. La giocatrice statunitense si è imposta alla distanza con il punteggio di 5-7 6-3 7-5.

Foto Ray Giubilo

Tanto rammarico per la Vinci: la testa di serie numero 2 del torneo, dopo essere stata esentata dal primo turno ed aver superato gli ottavi contro la Putintseva, ha sprecato un discreto vantaggio contro la Hampton, che ha rimontato due volte l'incontro odierno. 

Nel primo set entrambe le giocatrici faticavano a tenere il servizio, subendo ben 4 break consecutivi (due per parte). Sul 5 pari Roberta (che era precedentemente stata avanti 2-0 e 3-1) toglieva nuovamente la battuta all'avversaria, chiudendo il parziale con lo score di 7-5.

La seconda frazione la nostra ancora in relativo controllo fino al settimo game, quando c'è stata l'occasione di provare a mettere il match in cassaforte con un nuovo break. Mancata la chance, però, era la Hampton a prendere le distanze, infilando una serie di 3-0 che le valeva il 6-3 e l'accesso alla partita decisiva.

Incredibile ed amarissimo lo sviluppo finale del match. La Vinci sembrava poter riprendersi nettamente dal set perso, poichè saliva sul 3-1 procurandosi anche l'opportunità di andare avanti di due break. Da quel momento però la tarantina accorciava sempre di più i propri colpi, mettendo sempre meno in difficoltà l'avversaria che infilava un vincente dietro l'altro trovandosi spesso palle comode da chiudere.
Sul 4-4 in qualche modo (grazie soprattutto ai numerosi errori della Hampton, più di 60 a fine incontro) l'azzurra otteneva un altro break che le consentiva di andare a servire per sigillare la vittoria, ma da quel momento è andata sotto pesantemente in tutti i giochi disputati, perdendo infine con il risultato di 5-7 6-3 7-5.









Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome