WTA Strasburgo: semifinale amara per la Pennetta
Inserito il 24 maggio 2013 18:00 da Alberto Alesso in WTA Tour
La brindisina è stata eliminata in semifinale nel Wta di Strasburgo, ultima prova prima del Roland Garros. Torneo comunque positivo per lei che partiva dalle qualificazioni.(Foto Ray Giubilo)
Flavia Pennetta è stata sconfitta dalla ceca Lucie Hradecka (n°112 Wta) col punteggio di 1-6 6-3 6-1 in 1h e 26' di gioco.
Flavia, che in mattinata aveva ottenuto l'accesso in semifinale battendo la giapponese Doi, perde subito il servizio in apertura di primo set. Ma da quel momento è un dominio dell'azzurra che infila sei giochi consecutivi e si aggiudica il primo parziale per 6-1.
Nel secondo set, la Hradecka salva una palla break in apertura e nel secondo gioco strappa il servizio a Flavia portandosi avanti 2-0. La ceca non concede nulla nei propri turni di battuta e fa suo il parziale per 6-3.
Purtroppo nel terzo set non c'è storia, la Hradecka continua a giocar bene mentre Flavia appare un po' affaticata e in pochi minuti la ceca si ritrova avanti 5-0. Flavia però non molla e strappa il servizio all'avversaria, cosa che non gli riusciva dal sesto gioco del primo set ma il sogno di una rimonta dura poco. Nel settimo game, Flavia va avanti 30-0 ma poi con quattro punti consecutivi, la Hradecka si aggiudica il parziale decisivo per 6-1.