WTA Brussels: Vinci supera in due giornate il primo ostacolo

Inserito il 23 maggio 2013 18:13 da Davide Paganin in WTA Tour
vinci 3Si conclude bene il primo match di Roberta Vinci nel torneo WTA Premier di Brussels. La tarantina ha sconfitto la kazaka Yulia Putintseva in tre set, con il punteggio di 6-3 5-7 6-2.

Foto Ray Giubilo

Ha dovuto stare in campo un giorno in più del previsto la  testa di serie numero due del torneo nel suo esordio in Belgio: ieri l'incontro era stato interrotto sulla situazione di un set pari a causa dei numerosi slittamenti per la pioggia, mentre oggi è stato concluso il terzo parziale.

L'incontro cominciava decisamente sotto il controllo di Roberta, che iniziava avanti di un break portandosi subito sul 3-1. la giovanissima avversaria però, classe '95, riusciva a rimettersi in carreggiata impattando poco dopo sul 3 pari con il controbreak al sesto gioco.  La numero 1 del mondo di doppio però non si lasciava intimorire e rincarava la dose con una nuova serie di 3-0, con due break consecutivi che valevano la conquista del set per 6-3.

Molto lottata la seconda frazione, dove a compiere lo sprint decisivo era questa volta la Putintseva, che sul 5-5 strappava il servizio alla nostra prolungando il match alla partita decisiva.

Nel pomeriggio odierno la lotta è durata fino al 3-2 per la Vinci, quando l'avversaria si è anche trovata avanti 40-0 al servizio  per mantenere ulteriormente l'equilibrio sul 3-3. Invece cinque punti consecutivi della tennista pugliese le valevano un primo break, rampa di lancio verso una netta vittoria con il risultato finale di 6-3 5-7 6-2.

I quarti di finale contro Jamie Hampton si disputeranno domani a causa della pioggia.




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome