Quali Roland Garros D: anche la Burnett esce al primo turno
Inserito il 22 maggio 2013 17:10 da Alberto Alesso in WTA Tour
La tennista romana è stata eliminata al primo turno delle qualificazioni del Roland Garros. Si conclude con tre sconfitte al primo turno il torneo di qualificazione femminile per le azzurre.(Foto di Ray Giubilo)
Nastassja Burnett è stata sconfitta dalla turca Cagla Buyukakcay (n°169 Wta) col punteggio di 2-6 6-4 7-5 in 2h e 40' di partita.
Primo set dominato da Nasty che si porta subito sul 2-0. Nel quinto gioco conquista il doppio break di vantaggio, che perde immediatamente e poi riconquista portandosi sul 5-2 prima di chiudere 6-2.
Nel secondo set è la turca a partire forte, portandosi addirittura sul 5-1 e servizio. La Burnett rimonta e strappa due volte il servizio all'avversaria ma sul 5-4, dopo avere avuto la palla game, perde la battuta e consegna il set nelle mani della Buyukakcay.
Nel terzo set, Nasty va avanti 2-0 ma viene immediatamente ripresa sul 2-2. Nel quinto gioco strappa nuovamente il servizio all'avversaria e, tenendo la battuta, si porta sul 4-2. Anche questa volta nulla da fare, la turca si riprende il break di svantaggio e tenendo il servizio va avanti 5-4. Sul 5-5 la Burnett ha una palla break che non sfrutta. Nel dodicesimo gioco, Nasty cede a 15 la battuta e la turca vince il parziale e il match per 7-5.