Quali Roland Garros D: Dentoni fuori, Camerin idem con rimpianto
Primo turno di qualificazioni del Roland Garros. Out Corinna Dentoni e Maria Elena Camerin.
Si gioca oggi il primo turno di qualificazione al secondo Slam di stagione, il Roland Garros. Prime azzurre a scendere in campo sono Corinna Dentoni, seguita poi da Maria Elena Camerin.
Corinna Dentoni ha già completato il suo esordio, molto complicato contro la kazaka Galina Voskoboeva, e purtroppo il match non ha portato fortuna alla toscana, in risalita rispetto alla situazione problematica che l'aveva spinta fino oltre la 400esima posizione. C'è lotta nel match solo nei primi quattro game, in cui la Dentoni riesce a tenere testa all'avversaria e tenere la parità sul 2-2. La Voskoboeva mette la freccia e per Corinna non c'è scampo: primo set perso per 2-6 e secondo set che segna la fine dell'avventura parigina di COrinna. Passa la Voskoboeva 6-2 6-3.
Tocca poi a Maria Elena Camerin difendere i colori azzurri e la veneta sembra proprio riuscirci al meglio, visto che tiene un buon vantaggio per tutto il primo set. Purtroppo l'azzurra manca numerose palle del 4-1, del 4-2, del 5-3 e del 5-4, trovandosi poi sotto per 4-5 di un break. L'avversaria, Stephanie Vogt, non si lascia sfuggire l'occasione e chiude il primo set per 6-4. Nel secondo grande svantaggio per l'azzurra, sotto per 1-5, che però trova nuovo vigore e si rifà sotto, nuovamente fino al 4-5, quando la giocatrice del Liechtenstein tiene il servizio ed elimina la Camerin per 6-4 6-4.