Quali Roland Garros D: Burnett, Camerin e Dentoni al via

Inserito il 21 maggio 2013 16:05 da Michele Galoppini in WTA Tour

burnett 4Estratto il tabellone di qualificazione del secondo Slam stagionale. Il Roland Garros.

 

Foto di Ray Giubilo

Il tabellone di qualificazione del Roland Garros che vede tre azzurre ai nastri di partenza è stato estratto pochi minuti fa. Nastassja Burnett, diciottesima testa di serie, Maria Elena Camerin e Corinna Dentoni sono pronte a dare battaglia.

Per la Burnett discreto tabellone per tentare la qualificazione: primo turno contro Cagla Buyukakcay, contro la quale la nostra azzurra ha già perso, ma su altra superficie ed in altro momento di forma. Eventuale secondo turno contro la vincente tra Jugic-Salkic e Parra Santonja e quindi turno decisivo probabile contro la quinta testa di serie, la Ormaechea (un precedente sulla terra a favore dell'azzurra).

Maria Elena Camerin invece non pesca particolarmente bene. Primo turno contro la numero 203 del mondo Stephanie Vogt, contro la quale la veneta ha perso l'unico precedente. In caso di passaggio ci sarà probabilmente la prima testa di serie, Estrella Cabeza Candela (anche in questo caso, precedenti, tre, tutti a sfavore). Ultimo eventuale turno contro la Zahlavova Strycova.

Infine, tocca a Corinna Dentoni. Purtroppo anche lei si trova di fronte a sorteggi per nulla semplici: primo turno contro la decima testa di serie, Galina Voskoboeva (un precedente di sei anni fa a favore della kazaka), secondo eventuale turno contro Johanna Knota o Saisai Zheng ed infine probabile Petkovic all'ultimo turno.

Purtroppo, visti i tabelloni, se la Burnett può seriamente puntare a qualificarsi, Camerin e Dentoni devono davvero provare almeno a passare un singolo turno.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome