WTA Roma: Errani un po' sprecona e la Azarenka è in finale
Sara Errani saluta il torneo di Roma con qualche rimpianto.
Foto di Ray Giubilo
Sara Errani è eliminata nelle semifinali del torneo di Roma da una Azarenka che poteva lasciare qualche spiraglio di speranza. In un campo centrale gremito ma non troppo anche a causa del maltempo che ha interrotto due volte il match, Sara non è riuscita nel primo parziale ad applicare la giusta tattica, puntando troppo a fare a pallate contro una giocatrice che sa benissimo come farle; nel secondo invece ottima Sara, che però non ha sfruttato alcune occasioni.
Primo parziale come detto senza storia: Azarenka impeccabile, Sara confusa e fallosa e nonostante un'interruzione per pioggia la bielorussa chiude perentoriamente 6-0.
Sebbene l'inizio del secondo set sia migliore per Sara, la Azarenka prende comunque il largo e sale 3-1 con un break di vantaggio. Sara reagisce alla grande e la Azarenka viene schiacciata in fondo al campo: arriva il controbreak che riporta in parità ed addirittura l'azzurra riesce a salire 5-4 e servizio. Errori banali concedono il break alla bielorussa che sul 5-5 rischia di farsi brekkare nuovamente se Sara non avesse scagliato in corridoio un dritto forse troppo rischiato. Al terzo match point è poi la Azarenka a chiudere 6-0 7-5.