WTA Roma: Errani raggiunge i quarti
Sara Errani si qualifica per i quarti di finale del torneo di Roma. Ritiro della Kirilenko.
Foto di Ray Giubilo
Sara Errani accede per la prima volta in carriera ai quarti di finale del torneo WTA di Roma e lo fa anche grazie al ritiro della russa Maria Kirilenko, comunque sotto nel punteggio. Sara probabilmente troverà ora la peggiore avversaria possibile sulla terra, visti i risultati dell'ultimo anno: Maria Sharapova. La russa deve comunque temere la nostra azzurra, visto che negli ultimi incontri Sara ha sempre avuto possibilità per fare grandi cose.
Primo parziale dove Sara tenta subito di mettere le cose in chiaro, salendo avanti di un break sul 2-1 e servizio. La russa reagisce e pareggia i conti, ma è solo un passaggio temporaneo, visto che Sara scappa sul 5-2 con due break di vantaggio. Break e controbreak ed il parziale viene vinto dalla Errani per 6-3.
Match molto divertente, ricco di vincenti ma non di errori non forzati, ma match che non ha ancora troppa storia: la Errani sale subito avanti di un break sul 2-0, ma la Kirilenko deve chiamare il fisioterapista per un problema al ginocchio. Il problema non le permette di continuare e quindi la Kirilenko si ritira. Errani passa il turno e vola ai quarti e con l'uscita della Li (a meno delle vittoria di torneo della Kvitova) sarà numero 5 al mondo da lunedì prossimo.