WTA Roma: brava Nastassja, ma la Vinci avanza

Inserito il 15 maggio 2013 11:46 da Michele Galoppini in WTA Tour

vinci 9Roberta Vinci si qualifica agli ottavi di finale di Roma. Eliminata una buona Burnett.

Foto di Ray Giubilo

Una buonissima Nastassja Burnett, soprattutto nel secondo parziale, non basta contro una concentratissima Roberta Vinci, che tira fuori il meglio di se stessa nei momenti di maggiore difficoltà, superando poi la sua avversaria nel momento decisivo. Per Roberta Vinci primi ottavi di finale in carriera a Roma e grande occasione per volare ai quarti, visto il prossimo match contro la Halep.

Primo parziale senza storia: Roberta scardina il gioco della Burnett con tanti back che lasciano una palla troppo bassa da colpire per la giovane azzurra, molto alta e bisognosa di altre palle da colpire. Finisce 6-1 per la tarantina.

Secondo parziale che è invece una grandissima lotta. Scappa avanti sul 2-0 la Burnett, ma la Vinci torna subito di gran carica in parità. Sul 3-2 per Nastassja, 3 palle break da annullare per la Vinci, tutte magnificamente recuperate con 5 punti consecutivi. La situazione si ripete sul 4-3 per Nastassja. Sul 4-4, la Vinci brekka l'avversaria da 15-40 e sul 5-4 e servizio per la tarantina, la Burnett non riesce a chiudere da 30-0 e quindi il match si chiude sul 6-1 6-4.

Se Nastassja meritava qualcosina di più nel secondo parziale, ottimo match per Roberta Vinci, che ha vinto soprattutto di testa nel secondo set, dove il match poteva girare clamorosamente a favore della Burnett.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome