WTA Roma: Schiavone delle occasioni perse
Francesca Schiavone saluta per il secondo anno consecutivo il torneo di Roma al primo turno.
Foto di Ray Giubilo
Francesca Schiavone avrà tanti rimpianti quando ripenserà al match giocato e perso questa sera contro Kiki Bertens. L'azzurra ha giocato un buon primo set finendo poi per perderlo al tiebreak e un discreto secondo set, ricco di occasioni non sfruttate per tenere il servizio o per brekkare l'avversaria.
Primo set che comincia molto bene per Francesca che sale avanti sul 2-0 con la palla del possibile 3-0. Momento di buio per l'azzurra e la Bertens sale in cattedra e infila quattro game consecutivi. La Schiavone esce da buio e ci entra il centrale di Roma, a causa di un momentaneo guasto ad un faro. La Schiavone rientra in partita e si porta anche ad un set point sul 6-5 a suo favore; annullato ed arrivati al tie-break con Francesca avanti 4-1, nuovo black out e Bertens che vince 7-6.
Secondo parziale in cui l'azzurra comincia bene con un break di vantaggio, ma poi comincia una lunga serie di game in cui la Schiavone ha tante possibilità sia di scappare avanti sia di riaprire il match quando si trovava sotto col punteggio. Eppure, arrivano sei game consecutivi per l'olandese ed il match si chiude 7-6 6-1.