Wta Roma: splendida Burnett, superata la Cornet

Inserito il 13 maggio 2013 13:26 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
burnett 5La tennista romana sul Campo Pietrangeli gioca una partita perfetta, e con un duplice 6-2 batte la Cornet e raggiunge il secondo turno.

(Foto Ray Giubilo)

Inizia bene il main draw degli Internazionali BNL d'Italia per il tennis femminile azzurro, con Nastassja Burnett che dopo la sconfitta dello scorso anno contro la Wozniak riesce a rifarsi, e quest'anno non manca l'occasione, riuscendo a superare il turno d'esordio.

Una partita bellissima da parte della giovane tennista di casa, che ha illuminato il Pietrangeli a suon di vincenti contro la transalpina Alize Cornet, n°30 del ranking ed in lacrime con il proprio coach sin dal 5-2 del primo set. Davvero un match con poca storia, con l'azzurra che è sempre stata in controllo, perdendo un solo servizio, peraltro a partita già ampiamente segnata: l'unico break della francese arrivava infatti sul 6-2 4-1 in favore della nostra giocatrice, che nonostante la tensione riusciva a non scomporsi, ottenendo un nuovo break e chiudendo la pratica con un facile 6-2 6-2.

Visibilmente emozionata Nastassja per la vittoria probabilmente più importante della sua giovane carriera, e visibili anche i miglioramenti dell'azzurra, seguita da qualche settimana da Tathiana Garbin. Ora la speranza è di avere un derby al secondo turno, dato che la sua prossima avversaria sarà la vincente dell'incontro tra Vinci e Vesnina.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome