WTA Roma: 6 azzurre al via, 3 derby di secondo turno
Estratto il tabellone principale del WTA di Roma con le 6 azzurre presenti.
Foto di Ray Giubilo
Sono 6 le azzurre presenti nel tabellone principale del Premier5 di Roma che vede, di fatto, tutte le migliori giocatrici al mondo presenti al via. Tabellone estratto da Fognini e Seppi che sono stati discretamente clementi con le azzurre, nessuna delle quali si trova di fronte ad impegni proibitivi.
In ordine di classifica, Sara Errani sfrutta un bye al primo turno ed attende una tra Karin Knapp e Christina McHale. Non ci sono precedenti tra la trentina e l'americana, invece Errani conduce 3-0 sulla McHale ed è sotto 3-0 contro Karin. Nel terzo turno probabilmente una tra Lepchenko e Kirilenko e quindi quarti di finale contro la Sharapova.
Roberta Vinci è l'altra testa di serie azzurra. La tarantina esordisce contro Elena Vesnina, russa che l'ha eliminata agli Australian Open. Secondo eventuale turno con una tra Burnett e Cornet: non ci sono precedenti tra Nastassja e la francese e tra Nastassja e la Vinci; Roberta invece conduce 3-0 nei precedenti con la Cornet. Eventuale terzo turno contro Radwanska o Kuznetsova e quindi quarti contro la Li.
Flavia Pennetta rivivrà un match romano del 2012: esordio contro Sloane Stephens, che dopo la grandissima partenza nel 2013 si sta perdendo per strada. Nei precedenti 2-0 per la brindisina che in un eventuale secondo turno potrebbe trovarsi di fronte a Francesca Schiavone, che affronta la pericolosa Kiki Bertens, che ha appena eliminato Flavia a Marrakech. Non ci sono precedenti tra Bertens e Schiavone, che però conduce 5-2 nei precedenti con Flavia.