WTA Madrid: grande Sara, ma Serena è troppo
Eliminata Sara Errani nelle semifinali del Mandatory di Madrid da Serena Williams.
Foto di Ray Giubilo
Una grandissima Sara Errani impegna molto più del previsto la numero 1 del mondo Serena Williams, che soprattutto nel primo parziale si trova in grossa difficoltà e deve ricorrere persino ad un po' di fortuna per uscirne vincente. Data la sconfitta (che comunque porterà Sara ad eguagliare il suo best ranking in sesta posizione), resta il rammarico per quella palla del 5-3 e per la palla del tiebreak (ma contro Serena Williams, parlare di rammarico, può già considerarsi una vittoria)
Primo parziale in cui Sara Errani sembra addirittura poter chiudere a suo favore il punteggio. Dopo una partenza sprint della Williams nel primo game, Sara aggiusta il tiro ed addirittura scappa avanti e sale 3-1. Il livello di gioco è equilibrato e molto alto e Serena deve impegnarsi tanto per recuperare lo svantaggio sul 3-3, prima di cedere nuovamente il servizio. Sara ha la palla del 5-3 che però vola via dopo uno scivolone della Errani; ancora in parità, sul 5-5, la dura lotta non finisce e l'azzurra ottiene anche la palla del tiebreak: purtroppo è però Serena a chiudere 7-5 alla quarta palla set.
Il secondo parziale comincia subito male per l'azzurra che si trova subito sotto nonostante le occasioni di brekkare la Williams. Tenuta poi la parità sull'1-1, la Errani comincia a cedere terreno, anche grazie ad una Williams straripante: l'americana sale 4-1 dominando gli ultimi game.
Sara Errani, grazie anche nuovamente all'aiuto di Lozano, ritrova grinta e gioco e Serena ricomincia a soffrire: il punteggio vede sempre 3 game di differenza, ma Serena deve metterci tutta la grinta possibile per tenere le redini del gioco. Ultimo gioco dominato e la Williams chiude 7-5 6-2.