Quali WTA Roma: Di Sarra, Virgili, Balducci e Moratelli all'assalto
Pronto il tabellone di qualificazione del WTA di Roma. Sono 4 le azzurre tutte con WC.
(Foto Internazionali BNL d'Italia)
Come previsto dalle Entry List e dai tornei di Pre-qualificazione, sono 4 le azzurre presenti nel tabellone di qualificazione del torneo di Roma, categoria Premier5. Azzurre che per la loro classifica si trovano di fronte a match molto proibitivi, che chissà non diano la giusta carica per compiere il miracolo.
Prima azzurra scorrendo il tabellone è Federica Di Sarra che affronta la temibile, ma non certo sulla terra, Jamie Hampton. Secondo eventuale turno (e decisivo) contro la vincente tra Scheepers e Oudin. Seconda azzurra è Alexia Virgili, che affronta colei che oggi ha rischiato di eliminare Serena Williams, cioè Anabel Medina Garrigues. Secondo eventuale turno contro Putintseva o Tatishvili.
Terza azzurra è Alice Balducci: primo turno contro la rumena Halep, settima testa di serie ed eventuale turno decisivo contro Voskoboeva o Hantuchova. Infine c'è la nostra migliore carta, che però affronta una delle peggiori avversarie: Angelica Moratelli è al primo turno contro la Muguruza; secondo eventuale turno contro Soler o Karatantcheva.