WTA Madrid: è semifinale per la Errani
Sara Errani conquista le semifinali del torneo Mandatory di Madrid. Ora Serena.
Foto di Ray Giubilo
Sara Errani non si ferma e continua a macinare vittorie partendo da favorita e quest'oggi tocca a Ekaterina Makarova lasciare strada. Per l'azzurra una semifinale importantissima per la classifica, visto che in caso di vittoria della Ivanovic sulla Kerber, Sara salirà in sesta posizione, ad una manciata di punti dalla Li, che però settimana prossima vedrà scadere la cambiale della finale di Roma.
Primo set deciso ad inizio parziale, quando dopo 3 break consecutivi, la Errani riesce a tenere il servizio e capitalizzare il break. Avanti per 3-1, non permette alla Makarova di rientrare, nonostante qualche occasione concessa, e così il set si invola verso il naturale 6-4.
Anche il secondo parziale si decide in apertura: subito avanti 2-0 l'azzurra, ed il break sarà subito decisivo. Sara impressionante sui propri turni di servizio, in cui concede 2 punti in 3 turni; la russa non ha quindi possibilità di rientrare ed arriva anche il secondo break per la Errani. 6-4 6-3 e semifinale contro Serena Williams, che oggi ha dato grossi segni di cedimento, probabilmente dovuti anche un piccolo infortunio.