Wta Madrid: Errani grandiosa, è nei quarti

Inserito il 9 maggio 2013 21:10 da Matteo Veneri in WTA Tour
errani 13Sara Errani, dopo aver faticato moltissimo nelle prime fasi del match, riesce a ribaltare le forze in campo e il risultato, imponendosi per 7-5 6-3 sulla statunitense Varvara Lepchenko. Adesso quarti di finale e una grande occasione, c'è la Makarova.


(foto Ray Giubilo)

Dall'inviato a Madrid, Matteo Veneri

La vendetta è un piatto da consumare freddo. Sara Errani, che aveva perso da Varvara Lepchenko lo scorso febbraio in Fed Cup a Rimini, oggi, sul campo Manolo Santana della Caja Magica di Madrid si è vendicata di quella sconfitta, oltre che dell'amica Roberta Vinci, eliminata al primo turno proprio dalla giocatrice a stelle e strisce.

Era partita molto male Sarita, andando sotto 0-3 con doppio break, e venendo sovrastata nel gioco dalla Lepchenko. Piano piano però la Errani, anche grazie ai consigli di coach Pablo Lozano, è riuscita a girare la partita, cominciando a dar sempre più fastidio alla statunitense con i propri colpi. L'aggancio è arrivato sul 4 pari, ma sul 6-5 la romagnola si è procurata una palla set, concretizzata grazie ad un errore di rovescio dell'avversaria. 7-5 per l'azzurra in un'ora precisa di gioco.

Il secondo set è cominciato in maniera incerta per entrambe, con quattro break consecutivi per arrivare al 3-3, dove Sara ha annullato una palla break per poi salire sul 4-3. I successivi due giochi sono stati il festival dell'errore per la Lepchenko, ormai spazientita completamente dall'impotenza di riuscire a fare il punto all'italiana, e sono otto punti consecutivi che la portano alla vittoria. La Errani dunque si guadagna meritatamente un posto nei quarti di finale con la vittoria per 7-5 6-3 in 1 ora e 50 minuti.

Domani pomeriggio affronterà la russa Ekaterina Makarova, che ha eliminato negli ultimi due giorni Azarenka e Bartoli. Non sarà di certo un match agevole, ma è sicuramente un'occasione imperdibile per raggiungere la semifinale nel Wta Premier Mandatory di Madrid.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome