PreQuali WTA Roma: Virgili, Balducci, Moratelli e Di Sarra qualificate

Inserito il 9 maggio 2013 17:20 da Michele Galoppini in WTA Tour

MatteucciAssegnate le 4 wild card per il tabellone di qualificazione di Roma.

 

Si conclude il torneo di prequalificazione al WTA di Roma e quindi sono assegnate le 4 wild card al torneo di qualificazione. Sono tutti azzurri gli inviti, sebbene le due russe rimaste in gioco abbiano dato un gran filo da torcere alle nostre portacolori.

La prima sorpresa di giornata arriva da Alice Balducci che sorprende Anastasia Grymalska, seconda testa di serie. L'azzurra classe 1986 e best ranking attorno alla 450esima posizione supera in due rapidi set (6-2 6-2) la grande favorita Grymalska ed accede al tabellone di qualificazione.

Secondo match disputato è quello tra Di Sarra e la giovanissima classe 1997 Marfutina. La russa strappa il primo set per 6-2 all'azzurra e tiene banco nel secondo fino al 3-3. Reazione definitiva di Federica che vince il secondo e poi domina il terzo.

Angelica Moratelli è l'azzurra che invece è più andata vicina alla sconfitta contro la russa Marina Shamayko. Primo set vinto dalla trentina, in discreta scioltezza. Ritorno scioccante della russa nel secondo parziale che prima infila nove game consecutivi salendo 6-0 3-0 con doppio break e poi, una volta raggiunta dall'azzurra, si trova comunque a servire sul 6-5 ed a non sfruttare due match point. Al tiebreak è poi l'azzurra a chiudere con il risultato di 6-2 0-6 7-6(5).

Infine, vita facile per Alexia Virgili, che sconfigge in due rapidi set Alice Matteucci e raggiunge le altre tre azzurre. Di seguito i risultati completi.


Virgili d. Matteucci 6-3 6-1
Balducci(8) d. Grymalska(2) 6-2 6-2
Moratelli(3) d. Shamayko 6-2 0-6 7-6(5)
Di Sarra(4) d. Marfutina 2-6 6-3 6-2

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome