Wta Madrid: Errani col cuore, è agli ottavi
Inserito il 6 maggio 2013 16:51 da Matteo Veneri in WTA Tour
Una lotta durissima, e alla fine Sara Errani riesce ad avere la meglio sulla rumena Sorana Cirstea raggiungendo gli ottavi di finale del Wta Premier Mandatory di Madrid. Tra lei e i quarti Lepchenko o Goerges.(foto Ray Giubilo)
Dall'inviato a Madrid, Matteo Veneri
L'Italtennis in gonnella si aggrappa a Sara Errani. Le sconfitte di Vinci, Pennetta, Schiavone e Giorgi non le hanno minimamente fatto sentire la pressione e, dopo aver battuto al primo turno U.Radwanska, "Sarita" continua a far sorridere gli appassionati di tennis italiani, avanzando agli ottavi di finale.
La romagnola, testa di serie n°7 qui in Spagna, era opposta oggi a Sorana Cirstea. Nei primi giochi l'azzurra va avanti due volte di un break, ma viene recuperata sul 3 pari mostrando dei segnali di nervosismo contro gli spettatori rumeni, obiettivamente troppo fastidiosi nelle loro esultanze. Sul 4-4 15-15 la Cirstea viene presa in contropiede e sente un fortissimo dolore alla caviglia destra. Per qualche istante sembra non poter camminare, ma dopo le cure della fisioterapista torna più pimpante di prima. Sul 5-5 arriva qualche errore da parte della rumena, e la Errani ne approfitta immediatamente, realizzando il break e aggiudicandosi il primo set per 7-5.
Nel secondo parziale l'allieva di coach Pablo Lozano parte forte, andando sul 2-0 prima di subire sei giochi consecutivi cedendo il set. La partita si fa sempre più nervosa; Sara sul 2-3 annulla tre pericolosissime palle break, ed è lei a strappare il turno di battuta all'avversaria sul 4 pari, chiudendo poi al secondo match-point.
7-5 2-6 6-4 e ottavi di finale a Madrid per la Errani, che mercoledì scenderà in campo contro Julia Goerges o Varvara Lepchenko. Col cuore Sarita può arrivare fino in fondo.