Wta Madrid: Camila Giorgi è nel main draw

Inserito il 4 maggio 2013 14:18 da Matteo Veneri in WTA Tour
giorgi 7Camila Giorgi ha battuto in tre set Garbine Muguruza nel turno decisivo delle qualificazioni del Wta Premier Mandatory di Madrid, ottenendo quindi un posto nel tabellone principale del torneo spagnolo.


(foto Ray Giubilo)

Dall'inviato a Madrid, Matteo Veneri.

Ce l'ha fatta Camila. La tennista azzurra, dopo aver battuto ieri in tre set Olga Govortsova, ha prevalso anche quest'oggi in tre parziali sulla sua avversaria. Dall'altra parte della rete, sul Campo Centrale della Caja Magica, oggi c'era Garbine Muguruza.

La Giorgi ha espresso il suo solito gioco, poco percentuale e molto "sparatutto", ma questa volta ha trovato pane per i suoi denti, perchè la spagnola a tratti si è dimostrata molto più "sparatutto" di lei. Un primo set abbastanza agevole portato a casa dalla tennista italiana, che ha chiuso per 6-2 con una risposta vincente. Nella seconda frazione di gioco però Camila è sembrata molto in difficoltà, e ha subìto i colpi della Muguruza, galvanizzata dal pubblico madrileno: 6-1 per la spagnola.

Nel terzo set la Giorgi è tornata a pieno ritmo, cominciando molto bene e arrivando ad avere alcune palle per il 4-1 e servizio, la Muguruza però si è rifatta sotto, ma Camila dal 4-3 è stata molto incisiva e non ha tremato. Sul primo match-point il rovescio è uscito di poco, ma sul secondo è andato fuori di una spanna il rovescio dell'iberica, e la partita si è conclusa dopo 1 ora e 50 per 6-2 1-6 6-3. Si attende il sorteggio per sapere contro chi giocherà nel main draw la Giorgi, e siamo certi, lei non teme nessuno.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome