Quali Wta Madrid: Giorgi si impone in rimonta
Inserito il 3 maggio 2013 17:34 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Bella prestazione per la giovane tennista italiana, che a Madrid dopo un primo set opaco domina la Govortsova e conquista il turno di qualificazione.(Foto Ray Giubilo)
E' un inizio di stagione sul rosso incoraggiante quello di Camila Giorgi, che dopo i forfait nei tornei di Stoccarda ed Estoril finalmente si fa vedere a Madrid, dove quest'oggi sono scattate le qualificazioni, e supera il primo turno che la vedeva opposta alla Govortsova.
Come sempre è stato un match a dir poco altalenante, il che non rende facile una disamina effettuata solamente dallo scoreboard. Camila, probabilmente anche a causa del cambio di superficie, partiva malissimo, subendo un netto 6-2 nel primo parziale, ma su quello che accadeva nei restanti due parziali c'è poco da dire: l'azzurra metteva a segno un clamoroso parziale di dodici games ad uno, imponendosi per 6-0 6-1 e ponendo fine ad un match durato tre set ma in sostanza circa un 1h e 15'.
Conoscendo il gioco della nostra rappresentante c'è da scommettere su un secondo e terzo set ricchi di vincenti, ma in ogni caso l'importante è aver iniziato con il piede giusto questa stagione sul rosso europeo. Ora turno di qualificazione contro la padrona di casa Garbine Muguruza, altro cliente ostico.