Quali WTA Estoril: avanza la Burnett, Knapp eliminata
Inserito il 27 aprile 2013 13:28 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Nastassja Burnett supera il primo turno di qualificazione del WTA dell'Estoril mentre esce subito Karin Knapp
(Foto Ray Giubilo)
Sulla terra rossa dell'Estoril cominciano male le qualificazioni per la compagine azzurra, infatti la tennista di Brunico è stata sconfitta dopo centouno minuti di partita.
Una partita che ha visto iniziare molto bene la Peer che brekkava la Knapp nel terzo gioco, un break che incanalava il parziale in favore dell'israeliana. La Knapp cercava di rientrare, ma non sfuttava le occasioni e allora la Peer, sul 5-3, ribrekkava la tennista azzurra andando a chiudere il set con il punteggio di 6-3.
La seconda frazione di gioco era veramente altalenante: la Knapp prima si portava sul 2-0 per poi subire la rimonta della Peer che addirittura si portava sul 4-2 in suo favore, ma avveniva un altro colpo di scena perchè Karin, grazie a tre games di fila, si protava sul 5-4 e quindi con la possibilità di servire per il set. Tutto finito? Neanche per sogno. La Peer impattava sul 5-5 e successivamente chiudeva i conti con lo score finale di 6-3 7-5.
Fortunatamente, a riscattare la prova opaca di Karin ci ha pensato Nastassja Burnett che ha sconfitto la "kazaka" Sesil Karatancheva (n°119 Wta) col punteggio di 6-2 6-3 in 1h e 25' di match.
Partita senza storie. Nel primo set la tennista romana si porta subito avanti 3-0 con doppio break di vantaggio e poi 5-1 prima di chiudere 6-2. Da notare come la Karatancheva abbia tenuto solo una volta il servizio su quattro occasioni e ha sempre concesso palle break.
Nel secondo set c'è equilibrio fino al 2-2 quando la Burnett strappa a zero il servizio all'avversaria e tenendo ai vantaggio il proprio turno di battuta si porta sul 4-2. Nel settimo gioco, Nasty brekka ancora la Karatancheva e va a servire per il match sul 5-2 ma perde il proprio turno di battuta a zero. Poco male visto che nel game successivo ottiene l'ennesimo break del match e chiude il set per 6-3.
Al secondo turno la Burnett affronterà la statunitense Vania King (n°127 Wta) che ha sconfitto la tedesca Beck, testa di serie numero 1 del tabellone di quali.