WTA Marrakech: Pennetta eliminata dalla Bertens

Inserito il 25 aprile 2013 19:13 da Michele Galoppini in WTA Tour

pennetta 3Flavia Pennetta è estromessa dal torneo di Marrakech. Passa la Bertens.

 

Foto di Ray Giubilo

Flavia Pennetta fatica ancora ad entrare in piena forma dopo il ritorno al tennis. Nonostante il buon gioco espresso, forse superiore a quello della sua avversaria, Kiki Bertens, Flavia viene eliminata dopo un'estenuante partita, durata quasi tre ore. A tratti ottimo, davvero ottimo, tennis da parte dell'azzurra, ma a tratti anche troppi errori banali e poca concentrazione.

Emblema del match è il primo parziale. Gran gioco di Flavia che scappa subito avanti sul 4-1, prima di addormentarsi e lasciare rientrare la sua avversaria, che addirittura si porta a servire sul 5-4. Una serie di break porta al tie-break, dominato dall'olandese e vinto per 7-0.

Flavia riesce a riportare il match in parità nel secondo set, vinto per 6-4, ma i problemi tornano nel parziale decisivo: miglior gioco per l'azzurra, miglior punteggio per la Bertens. L'olandese sale 4-1, Flavia recupera il break e si porta sul 3-4. Ancora break ed ancora controbreak, ma quando la Pennetta si è portata a servire per restare nel match sul 4-5, anche un po' di sfortuna porta la Bertens a chiudere 7-6 4-6 6-4. Tocca ora a Francesca Schiavone.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome