Quali WTA Stoccarda/Marrakech: Knapp e Burnett avanzano
Riassunto della giornata di qualificazioni WTA delle azzurre.
Foto di Ray Giubilo
Sono 2 le azzurre che superano il primo turno di qualificazione dei tornei WTA settimanali, nello specifico dell'International di Marrakech e del Premier di Stoccarda.
Cominciando dal torneo più importante, Nastassja Burnett esordisce al meglio e bene che sia stato così considerando che l'avversaria del giorno, Zuzana Kucova, era ferma da due anni. Risultato perentorio per la giovane azzurra che dopo aver chiuso il primo parziale per 6-0, completa il match con qualche fatica in più ma comunque in controllo per 6-0 6-2. Secondo turno contro un'altra giovane in ascesa, Monica Puig.
Nel torneo africano, l'unico della WTA, Karin Knapp, prima testa di serie, prosegue la sua marcia superando, seppur solo al terzo set, la veterana francese Severine Beltrame. Dopo aver vinto il primo set, l'altoatesina si lascia sfuggire al tiebreak il secondo set, prima di dominare il parziale decisivo e chiudere 6-4 6-7 6-2. Secondo turno contro la temibilissima Schmiedlova.
Chi invece non ce la fa è Maria Elena Camerin. Dopo l'ottimo torneo di Katowice, la veneta cede subito al primo turno delle qualificazioni di Marrakech contro la Majeric. La slovena vince facile il primo set, ma nel secondo subisce il ritorno dell'azzurra che sale anche 3-1 e servizio. Nuovo momento di buio e la Camerin cede 2-6 4-6.