Wta Stoccarda: Vinci ed Errani nel main draw
Inserito il 20 aprile 2013 13:40 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Le nostre prime due giocatrici saranno ai nastri di partenza dell'importanto torneo tedesco: bye per Sara, la kazaka Shvedova invece per Roberta Vinci.(Foto Ray Giubilo)
Entra nel vivo la stagione sulla terra rossa, e dopo l'antipasto in corso di svolgimento a Palermo con la semifinale di Fed Cup, la prossima settimana ci si trasferisce a Stoccarda e Marrakesh.
Certamente l'appuntamento sulla terra indoor tedesca è quello di maggiore rilevanza, con al via come prima testa di serie Maria Sharapova, seguita da Na Li, Angelique Kerber e Sara Errani. Testa di serie numero quattro, quindi, per la nostra numero uno, che avrà un bye al turno d'esordio. In generale un tabellone tutt'altro che impossibile per la finalista del Roland Garros dello scorso anno, che negli ottavi attende la Wickmayer o una qualificata, e nei quarti con molta probabilità una tra Jankovic, Lisicki e Stosur.
Al via anche Roberta Vinci, che non fa parte del seeding, ma anch'essa non può lamentarsi del sorteggio. La tarantina esordirà contro la kazaka Shvedova, giocatrice in una vera e propria crisi di risultati quest'anno, e al secondo turno ci sarebbe la vincente del match tra la Wozniacki e la Suarez-Navarro.