WTA Katowice: finisce il sogno di Mec

Inserito il 12 aprile 2013 15:43 da Michele Galoppini in WTA Tour

camerin 1Non riesce l'impresa a Maria Elena Camerin. Niente semifinali a Katowice.

 

Foto di Ray Giubilo

Non ci sarà un derby tutto azzurro nelle semifinali del torneo International di Katowice, visto che Maria Elena Camerin, nonostante un grandissimo inizio di match, cede alla distanza alla giovanissima Annika Beck, che appunto andrà a sfidare Roberta Vinci nel penultimo atto del torneo.

Maria Elena Camerin parte fortissimo, impone il proprio gioco d'attacco e la Beck subisce pesantemente il colpo, trovandosi sotto per 1-5 ed al servizio. Ottenuto il 2-5, tocca alla Camerin servire per chiudere il parziale, ma qualcosa va storto: la Camerin perde il filo del gioco e la Beck sale paurosamente di livello. Recuperati entrambi i break, la Beck si vede trascinare al tiebreak dall'azzurra, che però utilizza le ultime residuali forze di questo, per lei, stancante torneo.

Tiebreak dominato dalla tedesca e come prevedibile secondo set senza storia. 7-6 6-0 per la Beck e la Camerin deve rimandare l'appuntamento con le semifinali, sebbene debba davvero prendere spunto da questo torneo ottimamente giocato per tentare di riattaccare le top-100 della WTA.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome