WTA Charleston: buona Giorgi, buonissima Williams

Inserito il 2 aprile 2013 21:05 da Michele Galoppini in WTA Tour

giorgi 9Buona prestazione di Camila Giorgi, ma non basta con Serena Williams.

 

Foto di Ray Giubilo

Serena Williams ha dovuto soffrire e se ne sono accorti in tanti, lei per prima. Camila Giorgi ha mostrato i soliti problemi al servizio (12 doppi falli), ma a livello di gioco non ha niente da invidiare alla numero 1 incontrastata del mondo. Dunque, niente timore reverenziale per l'azzurra, ma è comunque Serena Williams a chiudere in due set, abbastanza lottati a prescindere dal punteggio.

Primo set in cui Serena scappa subito avanti per 3-0 con due break di vantaggio. Uno dei due break vola subito via e la Giorgi si rifà sotto sul 2-3. Continua la lotta ma la Williams vince i successivi tre game e chiude il set.

Secondo parziale in cui le due avversarie si tengono in parità fino al 2-2. Nuovo allungo dell'americana che si porta avanti di un break. Camila al servizio riesce ad annullare anche 3 match point a suo modo, senza timore, ma alla fine il quarto è quello definitivo. La Williams chiude 6-2 6-3, complimentandosi anche con Camila nelle interviste a fine match. Non ci sono più azzurre nel tabellone.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome