WTA Charleston: la Giorgi rompe il ghiaccio
Giorgi batte Minella ed accede ai sedicesimi del torneo Premier di Charleston.
Foto di Ray Giubilo
Prima vittoria di stagione per Camila Giorgi che batte in due set la lussemburghese Mandy Minella nel primo turno del torneo Premier di Charleston. Qualche problema di troppo al servizio per l'azzurra, soprattutto nel primo parziale, fortunatamente assorbito da una Minella non irresistibile e da ottimi turni in risposta.
Primo parziale in cui il servizio più che essere un'arma era un punto debole. Sui dieci game giocati, ben nove sono andati alla giocatrice in risposta. Fortunatamente, e non senza incredibile fatica, è Camila l'unica a tenere un servizio, nel settimo game, salvando anche palle break dopo essere stata avanti 40-0. Punteggio che quindi evolve sul 6-4 in favore dell'azzurra.
Secondo parziale in cui Camila riesce finalmente a dare un'accelerazione che sembra decisiva e la Giorgi si trova così avanti 3-0 con un break. Reazione immediata della Minella che riesce e ritrovare la parità, dando del filo da torcere all'azzurra anche nei game successivi. Ben per la Giorgi, arriva ancora un break, che stavolta è decisivo in quanto ottenuto a 15 sul 5-4. Punteggio finale 6-4 6-4 e secondo turno impossibile contro Serena Williams.