WTA Charleston: Schiavone e Giorgi pescano benino
Estratto il tabellone principale del Premier di Charleston. Come previsto Giorgi e Schiavone al via.
Foto di Ray Giubilo
Sono Camila Giorgi e Francesca Schiavone le due azzurre ai nastri di partenza del torneo Premier di Charleston. Doveva essere al via anche Sara Errani come seconda testa di serie ma ha dato forfait dopo le fatiche di Indian Wells e Miami, concedendosi la prima settimana di pausa del 2013.
Pesca molto bene Camila Giorgi per il primo turno del torneo, visto che l'azzurra affronterà Mandy Minella, anch'essa in crisi di risultati. Un precedente a favore dell'azzurra, che però al passaggio del turno si troverà di fronte la quasi imbattibile Serena Williams, prima testa di serie (che però non è improbabile che dia forfait dopo la vittoria di Miami).
Anche Francesca Schiavone pesca discretamente al primo turno; milanese che affronterà la spagnola Silvia Soler Espinosa (nessun precedente). Ancora una volta, secondo turno discretamente proibitivo: c'è la Wozniacki, seconda testa di serie. Nei precedenti 2-5, con la danese che ha vinto gli ultimi 5.
Nastassja Burnett, ancora in campo nelle qualificazioni, può pescare una tra Shvedova, Voegele, Scheepers, Muguruza, Paszek, Mladenovic o un'altra qualificata.