WTA Miami: Errani mette paura alla Sharapova
Inserito il 27 marzo 2013 22:15 da Michele Galoppini in WTA Tour
Sara Errani è stata eliminata a testa alta nei quarti di finale a Key Biscayne presso Miami, torneo di categoria WTA Premier Mandatory su campi in cemento.Foto di Ray Giubilo
Primo parziale che definire equilibrato nel punteggio è fin troppo riduttivo. I primi 7 game finiscono tutti ai vantaggi, con la Sharapova poco lucida nel gioco e la Errani brava ad approfittarne. Maria sbaglia troppo, soprattutto al servizio, ma anche da fondo, mentre Sara cerca, non sempre riuscendoci, di dare ritmo agli scambi mettendo in difficoltà la russa. Il risultato evolve sul 4-3 per la Sharapova, con un break di vantaggio, dopo che la russa si era trovata 3-0 con due break. La russa riesce a salire 5-3 e ad ottenere i primi set point, tutti annullati dalla Errani che riesce addirittura ad impattare sul 5-5, scalando fino a due game point. La Sharapova li annulla e nella lotta infinita di questo set, brekka e chiude 7-5, al sesto set point.
La lotta continua imperterrita nel secondo parziale. Palle break salvate nel primo e nel secondo game ed il punteggio che evolve poi fino al 2-2. Ancora palle break nel quinto game, e nel servono cinque prima di vedere la Sharapova prendere il vantaggio. Vantaggio che però svanisce all'istante, con la Errani che converte la prima palla break subito concessa, impattando sul 3-3. Ancora break e controbreak, ma finalmente Sara riesce a tenere il servizio, portandosi 5-4. Qui Sarita si conquista tre fondamentali palle break per portare il match al terzo, ma la siberiana le annulla e nel game seguente toglie il servizio a 15 all'azzurra, chiudendo poi 7-5 con il favore della battuta.