WTA Miami: out la Schiavone dopo gran lotta
Eliminata Francesca Schiavone nel Premier Mandatory di Miami. Passa la Kerber.
Foto di Ray Giubilo
Prestazione generosa per Francesca Schiavone nel secondo turno del Premier Mandatory di Miami, che combatte come può contro Angelique Kerber, numero 5 del mondo. Dopo aver vinto il primo set, deve cedere i successivi, comunque lottando, soprattutto nella parte finale del secondo. Per la Schiavone quindi sostanziali miglioramenti rispetto ai tornei precedenti.
Primo parziale ricco di capovolgimenti di scena, in cui Francesca Schiavone è riuscita, dopo essere stata in vantaggio, a colmare due volte lo svantaggio prima di chiudere: avanti 2-0 con un break, Francesca subisce il ritorno della Kerber che sale fino al 4-2 e servizio; nuovo break Schiavone che tiene la parità fino al 5-5, quando un nuovo break della Kerber porta la tedesca avanti 6-5 40-0. Annullate le palle set, Francesca mette a segno 8 punti consecutivi, chiudendo poi il tie-break per 7-6(5).
Secondo set in cui la Kerber prende il largo subito salendo fino al 5-1. Reazione della Schiavone che mette in difficoltà la tedesca, salendo 3-5 e 30-0 con la Kerber al servizio. La tedesca torna a fare punti e chiude il parziale. Il parziale decisivo comincia in parità e ci resta fino al 2-2. Arrivano purtroppo due break consecutivi della Kerber e la Schiavone si trova sotto 2-5. La Kerber al servizio stavolta non trema e chiude alla prima occasione 6-7 6-3 6-2.