WTA Miami: Vinci al terzo turno, ma che fatica!

Inserito il 22 marzo 2013 18:42 da Michele Galoppini in WTA Tour

vinci 8Roberta Vinci ai sedicesimi di finale di Miami. Battuta in tre set la McHale.

 

Foto di Ray Giubilo

Roberta Vinci trema e non poco ma alla fine riesce a superare il secondo turno del torneo Premier Mandatory di Miami e l'americana Cristina McHale. Dopo un primo set finito male, per Roby grande cavalcata verso la vittoria al terzo set. Roberta può puntare molto in alto in questo Mandatory, considerando anche il ritiro della Azarenka, possibile avversaria degli ottavi di finale.

Primo set a dir poco rocambolesco. La giovane americana sale con tante difficoltà ma con maggiore freddezza nei momenti decisivi avanti per 4-0, con la Vinci al servizio. Finalmente Roberta ritrova la giusta cattiveria e game dopo game rosicchia svantaggio, fino ad impattare sul 4-4 e salendo 5-4 tenendo il servizio. La McHale subisce chiaramente il colpo ed al servizio cede fino allo 0-40, dando tre possibilità di set all'azzurra. Clamorosamente vengono tutte annullate (assieme alla successiva quarta) e dal 5-5 il set finisce al tie-break, facilmente vinto per 7-2 dall'americana.

Roberta Vinci reagisce alla grande al brutto colpo e mette assieme un secondo set quasi perfetto, tanto da essere vinto per 6-1 e mandando il match al terzo e decisivo parziale. Dopo un momento di equilibrio, anche nel terzo set Roberta Vinci riesce a mettere ampio margine tra lei e la sua avversaria, salendo con poca fatica avanti per 4-1 con un break di vantaggio. L'allungo è quello decisivo e l'americana non riesce più a contrastare l'azzurra, che chiude così 6-7 6-1 6-3. Terzo turno contro la vincitrice del match tra Hampton e Suarez Navarro.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome