WTA Miami: Serena è troppo per l'attuale Pennetta
Come prevedibile, eliminata Flavia Pennetta nel secondo turno del torneo Mandatory di Miami.
Foto di Ray Giubilo
Serena Williams è stata come previsto non battibile, soprattutto a Miami, dove negli scorsi anni ha spesso fatto grandissimi risultati. La numero 1 passa il suo turno d'esordio, lasciando con poche speranze durante il match la nostra azzurra che ha comunque lottato molto. Buono comunque per Flavia aver passato il primo turno, accumulando ancora qualche nuovo punto per la sua classifica post-infortunio.
Partita comunque molto generosa per Flavia, che nonostante il punteggio ha racimolato ben meno di quanto avrebbe meritato. Primo parziale in cui infatti Flavia ha subito tre palle break, non sfruttate, che portano poi al 3-0 per la Williams. Primo game per la Pennetta, ma poi Serena torna a fare punti ed a vincere i restanti game al servizio, chiudendo 6-1.
Secondo set sulla falsa riga del primo: tanti game combattuti e tanti game portati ai vantaggi. Come nel primo set sono più i game persi di quelli vinti, con tante palle game e palle break non sfruttate. Il punteggio evolve così in favore della statunitense, che alla fine chiude 6-1 6-1. Come detto, buoni segnali da Flavia, ma l'avversaria oggi era davvero troppo.