WTA Miami: buona la prima per la Pennetta
Flavia Pennetta è la prima azzurra a superare il primo turno del Mandatory di Miami. Eliminata la Larsson.
Foto di Ray Giubilo
Flavia Pennetta torna al successo dopo quello all'esordio dopo l'infortunio al polso. Contro Johanna Larsson, nel primo turno del Premier Mandatory di Miami, ci sono state tante difficoltà in avvio, ma rotto il ghiaccio l'azzurra ha chiuso facilmente il match ed ottenuto la vittoria.
Primo parziale come detto cominciato in salita, con Flavia subito a salvare vari break point prima di salire 1-0. La Larsson prende un break di vantaggio nel successivo turno di servizio e si porta 2-1. Riottenuta immediatamente la parità, il punteggio si evolve fino al 4-4, momento il cui il match gira definitivamente. Nuovo break per l'azzurra che chiude il parziale per 6-4.
Flavia continua a macinare gioco senza problemi e game su game costruisce un gran vantaggio, vincento 8 degli ultimi 9 game, chiudendo poi il match 6-4 6-1. Secondo turno assolutamente proibitivo: per l'azzurra c'è la numero 1 del mondo, l'americana Serena Williams, che lascia davvero pochissime speranze di vedere l'azzurra più in là nel torneo.