WTA Miami: cinque azzurre per dar battaglia
Estratto il tabellone del secondo Mandatory americano di stagione. Cinque azzurre a Miami.
Foto di Ray Giubilo.
Tutto pronto per il torneo Premier Mandatory di Miami, secondo major di stagione. Le azzurre al via sono 5, visto l'entrata all'ultimo secondo di Camila Giorgi per il ritiro confermato di Samantha Stosur per i problemi al polpaccio che l'hanno obbligata a dare forfait nei quarti di finale di Indian Wells.
In ordine di classifica, Sara Errani è la prima azzurra del tabellone ed è testa di serie numero 6. Tabellone non affatto semplice per l'azzurra che usufruisce di un bye al primo turno ed attende al secondo turno una tra Tsvetana Pironkova e Daniela Hantuchova. Terzo turno probabile contro o Paszek o Lisicki, due giocatrici molto potenti e che possono fare molto male sul cemento ma che sembrano molto lontane dalla forma migliore. Rispettando i favori dei pronostici, ottavi di finale contro la Ivanovic e nuovamente quarti contro la Sharapova.
Discreto tabellone invece per Roberta Vinci, quindicesima testa di serie. Bye al primo turno affronta Kontaveit o McHale al secondo turno, attendendo all'eventuale terzo Carla Suarez Navarro, ventesima testa di serie. I grossi problemi arriverebbero già agli ottavi contro Victoria Azarenka, che però potrebbe non essere al top per i presunti problemi alla caviglia.
Anche Francesca Schiavone, se confermasse i progressi, potrebbe andare più avanti del previsto. Primo turno contro una qualificata e secondo turno contro Angelique Kerber, giocatrice che non esprime certo il suo miglior gioco contro giocatrici come Francesca. In caso di passaggio, terzo turno contro la Cirstea e probabili ottavi contro la Petrova.
Camila Giorgi come detto fa il suo ritorno alle competizioni, ed il ritorno sarà contro Laura Robson, giovane speranza britannica ma non troppo in forma. Difficile pensare già ad un ritorno con vittoria per la giovane azzurra, ma primo turno decisamente fattibile. Eventuale secondo turno contro Alizé Cornet e terzo turno contro la Azarenka.
Infine, è Flavia Pennetta a chiudere il quadro delle italiane in tabellone. Se il primo turno vede un abbinamento decisamente favorevole contro Johanna Larsson, il secondo turno è già di per sé impossibile. C'è Serena Williams per Flavia, che quindi dovrà quantomeno sperare di riuscire a passare il primo turno del tabellone.