WTA Indian Wells: Errani ai quarti dominando la Bartoli

Inserito il 12 marzo 2013 20:45 da Michele Galoppini in WTA Tour

errani 10Quarti di finale raggiunti per una grandissima Sara Errani. Eliminata Marion Bartoli, nona testa di serie.

 

Foto di Ray Giubilo

Sara Errani lascia poco e nulla a Marion Bartoli negli ottavi di finale del torneo Premier Mandatory di Indian Wells, raggiungendo i quarti di finale di questo torneo per la prima volta in carriera.

Primo parziale in cui Sara Errani mostra non poche difficoltà in avvio, contro una Bartoli molto più concreta e concentrata di quanto non fosse l'azzurra. La francese si porta quindi sul 3-1 e servizio, ma l'inerzia del set vira perentoriamente: la Errani alza e di molto il livello di gioco e la Bartoli non risponde. Arrivano cinque giochi consecutivi che chiudono per 6-3 il parziale.

Continua la striscia di game anche nel secondo set: diventano sette i giochi vinti consecutivamente e la Errani sale quindi avanti 2-0 e servizio. Arriva anche la palla del 3-0, ma la Bartoli riprende vigore. Inizia una nuova striscia, quella di break: sono cinque quelli consecutivi, a partire da quello della francese sul 2-0 Errani. Il punteggio si evolve sul 4-2 e finalmente Sara riesce a tenere un importantissimo servizio. Arriva ancora un break che stavolta è decisivo: Sara Errani ruba il servizio alla Bartoli e chiude il match 6-3 6-2.

Grandissima superiorità di Sara Errani in campo, contro una giocatrice da anni a cavallo della decima posizione del ranking. Nel match, 20 vincenti contro solo 17 errori non forzati. Ventunesima vittoria di stagione e importantissimo quarto di finale per la sua classifica. Sara sale, in attesa del match della Kerber, in quinta posizione del ranking ed addirittura si porta a 10 punti dalla quarta posizione della Race. Quarti di finale contro, molto probabilmente, Maria Sharapova.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome