WTA Indian Wells: Vinci eliminata al terzo set
Roberta Vinci cede clamorosamente al terzo set alla spagnola Arruabarrena. Resta solo Sara Errani.
Foto di Ray Giubilo
Eliminazione a sorpresa per Roberta Vinci nei sedicesimi di finale del torneo Premier Mandatory di Indian Wells. La tarantina, sedicesima testa di serie, cede in tre set alla spagnola Lara Arruabarrena Vecino, saltando così il big-match degli ottavi di finale contro Maria Sharapova. Eliminazione certo non attesa, ma comunque contro una giocatrice in forma che sta sorprendendo in questo torneo sul cemento lento californiano.
Primo parziale deciso nei primi giochi: è subito Roberta Vinci a salire in vantaggio di un break sul 2-0, controllando poi nei successivi turni di servizio fino al 4-2. Nuovo break per la tarantina con la Arruabarrena che cede definitivamente e si vede portar via il set per 6-2.
Secondo set che al contrario del primo vede subito la spagnola avanti, con un break che la porta 3-1. Roberta recupera lo svantaggio e riacquista la parità sul 3-3, mantenendola fino al 4-4. Arriva ancora un break per la Arruabarrena che stavolta è decisivo per il parziale, chiuso 6-4.
Terzo e decisivo set in cui i turni di servizio decidono l'avanzare del punteggio. La spagnola è sempre quella avanti nel punteggio, avendo cominciato a servire, nonostante i suoi turni di battuta siano quelli meno facilmente tenuti. La Vinci è la prima a dover salvare una situazione di pericolo, sotto 4-5 e servendo per restare nel match: ovviamente, dopo 9 game consecutivi, arriva un break in questo parziale. Il break è della spagnola che elimina malamente l'azzurra con i risultato di 2-6 6-4 6-4. Resta in tabellone solo Sara Errani.