WTA Indian Wells: Sharapova impeccabile, Schiavone out
Francesca Schiavone esce sconfitta dalla sfida impossibile contro Maria Sharapova.
Foto di Ray Giubilo
Francesca Schiavone viene eliminata da un'ottima Maria Sharapova nel secondo turno del torneo Premier Mandatory, non dando quindi seguito alla vittoria di primo turno contro Flavia Pennetta. Francesca gioca un buon primo set ed un buon inizio di secondo, ma deve poi arrendersi alla palese superiorità della russa.
Partenza scricchiolante per i servizi delle due avversarie, che collezionano tre break consecutivi per il match, che evolve 2-1 e turno di battuta per la Sharapova. Match di alto livello in cui la Schiavone resta senza problemi. In molti vincenti e non troppi errori, è la siberiana a salire avanti 4-2, ma con l'azzurra che reagisce subito e si porta 30-0 sul servizio avversario. Da questo momento, la Sharapova alza paurosamente il livello di gioco e Francesca non riesce a reagire pure giocando discretamente, perdendo il set per 6-2.
Francesca Schiavone riesce a tenere il filo del gioco solo primo game del secondo parziale. Poi, è la Sharapova a prendere nuovamente il largo, nonostante qualche sprazzo di ottima Schiavone qua e là. Il servizio russo non sembra avere problemi e gli attacchi dal lato siberiano fanno ben più male di quelli azzurri. Game su game, Francesca abbandona il campo ed esce sconfitta 6-2 6-1.